Vai al forum:

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media

Web Forum 20.12.17 ore 14.00

Per quanto riguarda la dieta ha del materiale da poter scaricare?
Certo che si. Può aiutare i pazienti di qualunque grado di compromissione generale. L'attività fisica è una delle più importanti variabili che predicono (a parità di funzione respiratoria) la sopravvivenza dei pazienti
#8 Non è stato semplice allegare da smartphone Smile
Ecco il lavoro a cui mi riferivo.

.pdf   e015581.full.pdf (Dimensione: 467.55 KB / Download: 12)

Concordo pienamente riguardo l'attività fisica
Per quanto riguarda la dieta consiglio un sito dove ho preso tanti spunti e consigli (è in inglese):
http://www.copdeducation.org.uk/

Grazie collega del lavoro, non lo conoscevo e lo leggerò con interesse. Conferma la mia osservazione clinica.
Mi scusi collega...non riesco a trovare la dieta. A che pagina del blog dovrei vedere?
Grazie a lei professore

domanda OFF TOPIC Cosa ne pensa dei packaging antifumo delle sigarette?
Carissimi, riesco a collegarmi soltanto adesso. Vi leggo con piacere e trovo molto interessante questa nuova associazione IPB-BPCO. Effettivamente questo tipo di patologie non viaggiano mai da sole
Sono informazioni che ho scaricato tempo fa. Le allego in pdf qualche riferimento del sito, avevano come riferimento le linee guida inglesi. Forse avrà cambiato indirizzo. Se nel frattempo lo trovo lo allego.

Risposta alla domanda 16
Non credo possa essere un vero disincentivante. I pazienti sanno il rischio! Credo che la motivazione (per smettere come perchè si è iniziato) sia personale e vada ricercata in ogni singolo paziente (se c'è ovviamente).

Allegati
.pdf   Documento5.pdf (Dimensione: 673.85 KB / Download: 11)
#16 non per essere ripetitivo ma mi trova perfettamente d'accordo anche in questo caso.
Ora mi scollego, la ringrazio nuovamente per questi spunti interessanti
Grazie a lei per la partecipazione.

Collega le allego un testo interessante che ho appena scaricato!! Credo risponda alla sua richiesta. Vedrò anche io di prenderne spunto.

Allegati
.pdf   Diet and Nutrition for Energy with COPD _ Cleveland Clinic.pdf (Dimensione: 3.12 MB / Download: 14)

[-]
Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Verifica Immagine
Per favore inserisci il testo contenuto nell'immagine nella casella di testo sotto ad essa. Questa operazione è necessaria per prevenire gli spam bot automatici.
Verifica Immagine
(maiuscole indifferenti)

Vai al forum: